menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una panoramica di Licata

Una panoramica di Licata

Licata, "acqua oleosa dai rubinetti del quartiere Playa"

La denuncia è dei residenti della zona. Girgenti Acque ha eseguito le verifiche del caso e prelevato alcuni campioni per farli esaminare

Dopo Fondachello, a Licata è stata trovata acqua con “tracce di oleosità” anche nel vicino quartiere Playa.

La denuncia è dei residenti di due traverse della zona che, aprendo il rubinetto delle loro abitazioni, hanno notato che c’era qualcosa che non andava nell’acqua. Presentava, secondo i residenti, delle “tracce di olio”.

Sul posto sono intervenuti tecnici ed operai di Girgenti Acque che hanno prelevato dei campioni di acqua, affinchè siano eseguiti gli esami del caso, ed hanno provveduto a sospendere, provvisoriamente, l’erogazione in sette abitazioni. Poco più di un mese fa, come si ricorderà, analogo problema si era verificato a Fondachello, ma in quel caso aveva interessato ben 800 famiglie. Dai rubinetti usciva acqua di colore giallastro e Girgenti Acque, eseguendo i controlli, aveva scoperto che a causa di un guasto c’era stata un’infiltrazione di acque nere nella condotta. Il sindaco Angelo Cambiano aveva vietato, in quell’occasione, di usare l’acqua per fini potabili, fino a quando i valori non fossero tornati normali. Sulla questione si registra la presa di posizione del consigliere comunale Angelo Vincenti, secondo il quale “la questione è grave, e va affrontata subito”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento