rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Akragas, la soddisfazione di Coppa dopo il pari nel derby: "Abbiamo giocato un'ottima partita, speravo di vincere"

Il tecnico biancazzurro ha visto segnali positivi dai suoi, che hanno disputato una buona prestazione contro il Licata: dopo un primo tempo di marca gialloblù, nella ripresa il Gigante ha dato la sensazione di poter fare male alla difesa dei padroni di casa. "Ho sperato nei tre punti sino alla fine, è mancata un pizzico di lucidità"

"Con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto vincere la gara, ci ho sperato sino alla fine: abbiamo fatto un'ottima partita".

Marco Coppa, allenatore dell'Akragas, ha commentato così il pari ottenuto dai suoi al Saraceno di Ravanusa nel derby contro il Licata. Una buona prestazione per i biancazzurri, al quale è mancato soltanto il gol. Un punto che muove la classifica, al termine di una partita abbastanza equilibrata: nel primo tempo è stata la squadra di Pippo Romano a creare più gioco e occasioni pericolose.

"E' mancato soltanto il gol, siamo stati pericolosi sulle palle inattive: se avessimo indovinato due, tre volte il passaggio negli ultimi sedici metri avremmo potuto vincere. Nell'arco dei cento minuti ho visto una grande Akragas - ha detto Coppa - è un punto che muove la classifica e per noi questo è molto importante. La gara di oggi ha dato risposte a tante persone, secondo me non veri tifosi: molti li chiamano leoni da tastiera, io li chiamo vermi da tastiera. Queste persone non vogliono bene all'Akragas, i nostri ragazzi sono sempre stati Giganti anche nelle sconfitte. La nostra squadra non è costruita per vincere sempre ma è fatta da ragazzi che lottano sempre e si applicano. Mi auguro che le persone che criticano non si presentino ad Agrigento al nostro rientro. Dedico il pari ai nostri tifosi - ha concluso Coppa - ci sostengono sempre e sono fondamentali per noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, la soddisfazione di Coppa dopo il pari nel derby: "Abbiamo giocato un'ottima partita, speravo di vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento