rotate-mobile
Politica Ravanusa

Ravanusa, Vito Ciotta riconfermato presidente del Consiglio comunale

L'incarico è stato rinnovato con gli 11 voti della maggioranza, mentre cinque sono stati quelli che l’opposizione ha attribuito a Giuseppe Sortino

Vito Ciotta riconfermato presidente del Consiglio comunale di Ravanusa. L'incarico è stato rinnovato con gli 11 voti della maggioranza, mentre cinque sono stati quelli che l’opposizione ha attribuito a Giuseppe Sortino, candidato sindaco arrivato secondo che entra in Consiglio e guida la minoranza.

"Sarò il presidente di garanzia anche della minoranza – ha detto una volta eletto il presidente Ciotta – nel rispetto dei voti che la lista ha riportato. Mi auguro che questa consiliatura sia di dialogo – ha aggiunto – perché i cittadini di Ravanusa si aspettano molto dalla nostra azione amministrativa per risolvere i tanti problemi della nostra comunità".

Vice presidente è stata eletta Giuliana Miceli, ex assessore nella prima giunta D’Angelo. In questo caso l’opposizione, per protesta ha votato scheda bianca. Cinque infatti le schede senza nominativo che sono uscite dall’urna. Il Consiglio comunale è composto da 16 esponenti (non più 20 come nella precedente legislatura). Ne fanno parte, per la lista "Andiamo avanti": Gaetano Carmina, ex vice sindaco che è stato il più votato avendo riportato 558 preferenze personali, Maria Teresa Rago, Tonino Nobile (che è anche assessore), Vito Ciotta, Lisa Alaimo, Stella Montana, Nino Gambino, Marisabel Sciandrone, Giuliana Miceli, Daniela Giordano e Gianfilippo Lombardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, Vito Ciotta riconfermato presidente del Consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento