rotate-mobile
Sanità / Sciacca

Il progetto di Schifani per salvare l'ospedale di Sciacca, Savarino: "Grata per il suo impegno in prima persona"

Il deputato regionale interviene sull'annuncio del governatore di prendere in "prestito" degli ortopedici dal Civico di Palermo: "Notizia senz'altro positiva"

"Nel corso del vertice che si è tenuto sull’emergenza sanitaria in provincia di Agrigento, il presidente Renato Schifani si è espresso sulle soluzioni individuate per l’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Si riparte dal reclutamento straordinario di medici ortopedici e da una sinergia con l’Arnas Civico di Palermo".

Lo ha detto il deputato regionale di Fratelli d'Italia, Giusi Savarino, che aggiunge: "Notizie senz’altro positive che, insieme agli investimenti in corso, mi auguro possano rappresentare una possibilità concreta per rendere competitivi i nostri nosocomi e portare i medici ad accettare di lavorare in una delle province più belle e accoglienti di Sicilia".

"Ringrazio, pertanto, il presidente Schifani - prosegue Savarino - per avere deciso di seguire personalmente le vicende sanitarie agrigentine che hanno creato cosí tanto allarmismo e preoccupazione nella nostra comunità. La carenza di capitale umano nei nostri ospedali merita tutta l’attenzione possibile".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto di Schifani per salvare l'ospedale di Sciacca, Savarino: "Grata per il suo impegno in prima persona"

AgrigentoNotizie è in caricamento