rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Giunta comunale, ecco tutte le nuove deleghe assegnate dal sindaco

Come era stato anticipato le competenze sul bilancio passeranno a Nello Hamel, che manterrà Ecologia, a Muglia la Polizia Municipale, a Battaglia lavori pubblici e verde

Nuovo rimpasto, nuova rimodulazione delle deleghe. Nella giornata di oggi il sindaco ha formalizzato la nuova ridistribuzione degli incarichi ai componenti della squadra amministrativa dopo le dimissioni di Giovanni Amico e la nomina di Massimo Muglia.

A prendere la delega al bilancio, come anticipato, è stato Nello Hamel, che continuerà ad avere l'incarico ad Ambiente, Ecologia e Tutela degli animali. Gabriella Battaglia prende da quest'ultima la delega al verde pubblico e aggiunge quella ai lavori pubblici (finora mai assegnata) e mantiene protezione civile, servizi democrafici, trasporto pubblico locale ma perde la Polizia municipale che andrà a Massimo Muglia, il quale avrà anche commercio, Suap, patrimonio, controllo di gestione e razionalizzazioni, biblioteche e musei e servizi a rete. Ad Elisa Virone, che resta vicesindaco, resteranno le deleghe a urbanistica, decoro urbano e contenzioso, così come a Gerlando Riolo rimangono le deleghe a sanità, coesione sociale, welfare, immigrazione, volontariato, pari opportunità, politiche giovanili e balnearità (quest'ultima proveniente dalle deleghe di Hamel). Inalterati gli incarichi di Antonino Amato, che mantiene pubblica istruzione, edilizia scolastica, centro storico, quartieri, servizi cimiteriali e sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, ecco tutte le nuove deleghe assegnate dal sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento