rotate-mobile
L'esito dell'assemblea

Dieci siciliani eletti nella direzione nazionale del Pd: c'è anche Giovanna Iacono

Affiancheranno Elly Schlein. Le parole del segretario regionale Anthony Barbagallo: "L'Isola rappresentata da elementi di qualità". Ecco tutti i nomi

Sono dieci i siciliani, e fra loro c'è anche Giovanna Iacono originaria di Santa Elisabetta, gli eletti quali componenti della Direzione nazionale del Partito Democratico, nell'ambito dell'Assemblea nazionale che si è svolta ieri a Roma.

Oltre al segretario regionale Barbagallo (membro di diritto) eletti anche: Marika Cirone Di Marco, Peppe Provenzano, Valentina Chinnici, Sergio Lima, Teresa Piccione, Antonio Rubino, Giovanna Iacono, Peppe Di Cristina, Stefania Marino e Erasmo Palazzotto.

"Il nuovo corso del Pd di Elly Schlein parte nel migliore dei modi - afferma il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo -, la Sicilia è rappresentata in Direzione da esponenti di qualità. A tutti loro un grande in bocca al lupo e buon lavoro, c'è tanto da fare".

Giovanna Iacono, nel 2009 è stata eletta per il Pd al consiglio comunale di Santa Elisabetta e riconfermata nel 2014 e nel 2019. E' stata più volte assessore e vicesindaco. Dal 2019 al 2021 ha ricoperto la carica di segretaria provinciale del partito e nel 2021 è stata nominata presidente. Alle elezioni politiche del 2022 è stata eletta deputato. 

E' per me un onore poter rappresentare in quella sede la voce della Sicilia e della mia provincia ha dichiarato Giovanna Iacono - ma anche essere parte di un percorso di rinnovamento e rinascita. C'è tanto entusiasmo intorno a noi, grazie all'elezione di Elly Schlein : adesso il compito in cui tutti dobbiamo spendere noi stessi è di non tradire queste aspettative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci siciliani eletti nella direzione nazionale del Pd: c'è anche Giovanna Iacono

AgrigentoNotizie è in caricamento