rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Pd: "Costruire l'alternativa al vecchio governo della città"

Il partitosi dice convinto di allargare l'alleanza al centro e a sinistra in vista delle elezioni

Il Partito democratico di Agrigento si è riunito alla presenza del segretario provinciale Emilio Messana. Dal dibattito sulla situazione politica in Italia e delle sue ricadute nel contesto agrigentino, è emersa una volontà positiva, da parte del Pd, di allargare le allenze con il centro e il centrosinistra, in vista delle prossime elezioni.

"Nel confermare l’impostazione fin oggi tenuta - scrivono i segretari del circolo Bellini e Pistone - in coerenza con il quadro nazionale e regionale di riferimento, ha ribadito l’importanza strategica della costruzione di una coalizione larga per un alleanza elettorale e amministrativa con le forze del Terzo polo e quelle del centrosinistra per le prossime elezioni".

"Nella specificità del caso Agrigento - sottolineano i segretari - si è però ribadito il giudizio critico nei confronti dell’attuale amministrazione, che non consente condivisioni di responsabilità di governo. Auspichiamo quindi che per le prossime elezioni amministrative, nella costruzione del cartello di forze alternative al centro destra che hanno governato la città, si verifichi una forte e concreta discontinuità con la gestione attuale in modo da ricomporre il quadro di convergenze nazionale e regionale improntato sul reciproco rispetto delle forze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Costruire l'alternativa al vecchio governo della città"

AgrigentoNotizie è in caricamento