rotate-mobile
La proposta

Velocizzazione della tratta ferrata per Palermo: approvato odg di Pisano

Il provvedimento è stato votato dall'aula a larga maggioranza: chiuse le porte alle opposizioni

Inserire nei contratti di programma con Ferrovie dello Stato la velocizzazione della tratta ferroviaria Palermo - Agrigento. a chiederlo, in un odg approvato dal Parlamento e di cui è primo firmatario il deputato di "Noi moderati" Calogero Pisano.

L’Aula ha dato il via libera ad un Odg che impegna l’esecutivo a considerare di inserire, in maniera prioritaria, una serie di opere correlate utili ad un maggiore completamento dell'opera di collegamento della Sicilia alla Calabria, tra cui la velocizzazione per i tratti Palermo/Agrigento/Messina e Agrigento-Palermo. Dopo il tema relativo alla costruzione dell’aeroporto ad Agrigento, portato da me in Parlamento qualche giorno addietro, un altro passo che mira a colmare l’atavico gap infrastrutturale della provincia agrigentina”.

Il Governo ha comunque tagliato tutti gli emendamenti delle opposizioni. Tra questo quello presentato dalla deputata del Movimento 5 Stelle Ida Carmina che richeideva "l'impegno dell'esecutivo per porre in essere 'ogni strategia possibile' ed un tavolo urgente per realizzazione di un aeroporto per la provincia di Agrigento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velocizzazione della tratta ferrata per Palermo: approvato odg di Pisano

AgrigentoNotizie è in caricamento