rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Favara

Illuminazione pubblica a Favara, depositata mozione per effettuare controlli sul regolare funzionamento

Iniziativa dei consiglieri comunali Pasquale Cucchiara, Salvatore Bellavia, Gerlando Nobile, Massimo Milazzo, Marco Bacchi, Rino Castronovo, Salvatore Fanara, Marianna Zambito e Ignazio Sorce

Una mozione per sollecitare controlli sull’illuminazione pubblica a Favara e verificarne il corretto funzionamento. E’ stata depositata dai consiglieri comunali  Pasquale Cucchiara, Salvatore Bellavia, Gerlando Nobile, Massimo Milazzo, Marco Bacchi, Rino Castronovo, Salvatore Fanara, Marianna Zambito e Ignazio Sorce.

I firmatari hanno rilevato e ricevuto diverse segnalazioni sulla parziale o totale mancanza di illuminazione pubblica in diversi quartieri della città. Gli avvisi che abbiamo presentato ufficialmente alla ditta che gestisce l’illuminazione pubblica è ampiamente riscontrabile. Inoltre, queste frequenti interruzioni dell’illuminazione pubblica determinano una situazione di grave difficoltà per la circolazione stradale e pedonale oltre che ragioni di pubblica sicurezza.

Per tali motivazioni, i consiglieri chiedono all’amministrazione comunale l’immediata convocazione  di un tavolo tecnico con il direttore dei lavori della ditta che gestisce l’appalto per verificare se i soggetti reperibili intervengono prontamente per la risoluzione dei guasti. Si chiede inoltre di implementare l'illuminazione pubblica in tutte quelle arterie cittadine che ne risultano parzialmente sprovviste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica a Favara, depositata mozione per effettuare controlli sul regolare funzionamento

AgrigentoNotizie è in caricamento