rotate-mobile
Politica Porto Empedocle

"Presunte irregolarità nelle elezioni di Porto Empedocle", Lattuca presenta ricorso

Uno dei candidati sindaco, sconfitto al primo turno, si è rivolto al Tar per chiedere il riconteggio delle schede. Anche un aspirante consigliere ha presentato un esposto

"Ho sentito il dovere da cittadino prima che da candidato a sindaco di Porto Empedocle, di denunciare alle autorità competenti le presunte irregolarità delle operazioni di scrutinio di cui sono venuto a conoscenza solo dopo la proclamazione degli eletti. Sono convinto che la Sicilia vada restituita ai siciliani onesti".

A lanciare la "bomba" politica, con una nota, è il candidato sindaco sconfitto al primo turno Calogero Rino Lattuca, che, come avevamo raccontato nei giorni scorsi, si è rivolto al Tar Sicilia per chiedere il riconteggio dei voti, ritenendo di aver ricevuto ben 300 preferenze in meno rispetto a quelle attribuite (2477 contro 2157). Numeri che avrebbero potuto cambiare molto le cose, dato che al primo turno Iacono ha incassato 2439 preferenze e l'attuale sindaco Calogero Martello 2491 preferenze.

"Sono convinto - ha aggiunto Lattuca - che le ambizioni personali debbano cedere il posto al bene comune e che gli strumenti da utilizzare siano solamente  quelli consentiti dalla legge”.

Ma c'è di più: è il legale di Lattuca, Maria Pilato, ad annunciare che esisterebbe un altro esposto alle autorità competenti per "presunte anomalie  nel conteggio delle preferenze. Ciò a riprova che non si tratta di una voce univoca, quella del candidato a sindaco Calogero Lattuca, ma vi sono diverse segnalazioni che dimostrano irregolarità nelle operazioni di scrutinio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presunte irregolarità nelle elezioni di Porto Empedocle", Lattuca presenta ricorso

AgrigentoNotizie è in caricamento