rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche 2018, è il giorno delle liste: ecco i candidati

Non mancano le polemiche, il Pd si dissocia dalla candidatura del figlio dell'ex sindaco della città

Le liste verranno chiuse alle 20 di oggi, da lì in poi si potranno delineare e presentare ufficialmente le liste elettorali anche ad Agrigento. Sono diversi gli agrigentini inseriti nelle elezioni politiche del 2018 in programma il prossimo 4 marzo.

La candidatura più discussa è stata quella di Giuseppe Sodano. Figlio dell’ex sindaco di Agrigento, Calogero Sodano. A lui il compito di guidare l’uninominale della Camera, in città. Giovane e avvocato, che però, non ha raccolto le simpatie del Pd. Giuseppe Zambito, coordinatore provinciale del Pd, si è dissociato: “Sodano non ci rappresenta”.

Candidata al collegio senatoriale di Agrigento, Sciacca e Mazara è Maria Iacono. Il Pd ha scelto lei, per la candidatura al Senato.

Candidato per tutta la coalizione centrodestra, nel collegio uninominale della Camera, è l’agrigentino Calogero Pisano. Il 36enne, del partito Fratelli d’Italia è pronto a cogliere questa occasione.  

Capolista nel plurinominale alla Camera, nel collegio di Agrigento è Giusi Bartolozzi. Il magistrato è nata a Gela, ma è cresciuta a Licata. Sarà lei la capolista nel collegio di Agrigento per Forza Italia, seguita da Marcello Fattori.

Il collegio di: Gela, Agrigento, Mazara

Pd: Daniela Cardinale, Marco Campagna, Teresa Diadema, Angelo Galanti. Forza Italia: Giusi Bartolozzi, Andrea Mineo, Vanessa Sgarito, Marcello Fattori. M5s: Azzurra Cancelleri, Filippo Perconti, Rosalba Cimino, Dino Terrana. Leu: Bianca Guzzetta, Cesare Lo Leggio, Dafne Rimmaudo, Nicolò Asaro.

Senato

Sicilia occidentale

Pd: Davide Faraone, Teresa Piccione, Paolo Ruggirello, Maria Iacono. Forza Italia: Renato Schifani, Urania Papatheu, Nitto Palma, Domitilla Giudice. M5s: Antonella Campagna, Vincenzo Santangelo, Cinzia Leone, Fabrizio Trentacoste.

Notizie in aggiornamento

Elezioni 2018

Come si vota, i candidatii sondaggii programmi

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, è il giorno delle liste: ecco i candidati

AgrigentoNotizie è in caricamento