rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Menfi

Menfi, ecco i i primi candidati al consiglio comunale: Ludovico Viviani incassa il sostegno di Ezio Ferraro

Sono stati presentati con largo anticipo rispetto ai tempi previsti. In squadra anche Occhipinti e Alesi

Spuntano i primi nomi dei candidati al consiglio comunale di Menfi: Ludovico Viviani accoglie il sostegno di Ezio Ferraro e svela con largo anticipo i nomi.

Oltre a Ferraro, medico, già candidato a sindaco nel 2018 e capogruppo dell'opposizione negli ultimi 5 anni, saranno candidati nella lista civica ”Verso Menfi” collegata a Viviani, anche Antonella Alesi, insegnante da anni impegnata nel sociale e Pinuccia Occhipinti, coordinatrice dell’ispettorato di una nota compagnia assicurativa.

 “In un quadro politico completamente mutato – ha detto Ezio Ferraro – abbiamo deciso di aderire al progetto ‘Verso Menfi’ che ha una prospettiva in grado di esprimere competenza, capacità e innovazione. Supportiamo Ludovico Viviani e la sua visione concreta di sviluppo della città che parte dal basso senza pensare a cattedrali nel deserto. Nei primi 100 giorni miriamo all’istituzione dei garanti dei diritti per i diversamente abili, degli anziani, dell’infanzia e dell’adolescenza e promuoveremo le politiche della sostenibilità ambientale e del turismo sinergico”.

"L’apporto di questi 3 candidati – ha dichiarato Ludovico Viviani – è un grosso contributo di qualità a cui abbiamo lavorato condividendo una visione sul futuro di Menfi e trovando insieme una convergenza sui punti programmatici. Il nostro è un progetto civico inclusivo e aperto ad ogni contributo costruttivo: questi ultimi venti giorni saranno decisivi per chiudere la compagine e affinare il programma già ampiamente strutturato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menfi, ecco i i primi candidati al consiglio comunale: Ludovico Viviani incassa il sostegno di Ezio Ferraro

AgrigentoNotizie è in caricamento