rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Hotel trasformati in strutture per la quarantena Covid-19, gli albergatori: "No, grazie"

Ad oggi non si registra alcuna disponibilità da parte degli imprenditori del settore ricettivo ad accogliere la proposta della Regione

Alberghi da destinare a strutture in cui ospitare i casi sospetti di Coronavirus per il periodo della quarantena? In provincia di Agrigento gli imprenditori del settore non sembrano pronti a sostenere il progetto della Regione.

 "Nessuno degli albergatori agrigentini - ci spiega il presidente di Federalberghi Francesco Picarella - , da quanto mi risulti, ha oggi dato la propria disponibilità per offrire le proprie strutture come luoghi in far svolgere la quarantena alle persone sospettate di essere affette da Coronavirus”.

La proposta: mille posti letto per quarantena in alberghi della Sicilia

Nessuno ha accettato, nessuno vuole commentare. Ma la percezione che si ha, in modo anche abbastanza plastico, è che gli albergatori temano un danno d'immagine per le proprie strutture, momentaneamente chiuse per limitare il rischio di diffusione del Covid.

"Utilizzare le Ipab e non gli alberghi per la quarantena dei pazienti", la proposta dei deputati regionali

La Regione, ad ogni modo, puntava all'individuazione di una struttura per provincia, quindi non è escluso che, magari, qualche grande albergo possa "cedere" alla tentazione. Poi dotare la struttura di personale sanitario e strumentazione dedicata, ovviamente, è un altro paio di maniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel trasformati in strutture per la quarantena Covid-19, gli albergatori: "No, grazie"

AgrigentoNotizie è in caricamento