menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convocato d'urgenza il Consiglio provinciale

Equilibri di bilancio, debiti fuori bilancio e infrastrutture stradali a miglioramento della...

Gli equilibri di bilancio, insieme a diversi debiti fuori bilancio, sono alcuni degli argomenti in discussione nel prossimo Consiglio provinciale, convocato dal presidente Buscemi, in via d’urgenza, il 13 ottobre alle 18. La convocazione è stata decisa nella seduta di ieri della Commissione Capigruppo, a seguito della richiesta dell’assessore regionale agli Enti Locali Caterina Chinnici che ha invitato Comuni e Province ad approvare al più presto gli equilibri di bilancio.

Dopo i punti che riguardano la lettura e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, all’ordine del giorno sono inseriti anche la proposta numero 5 del 15 marzo 2011 del settore infrastrutture stradali relativa ai lavori di realizzazione delle infrastrutture a miglioramento della fruibilità turistica della zona di Porto Empedocle – Capo Russello – Siculiana Marina – Eraclea Minoa – tratto Porto Empedocle-Realmonte, la relazione del presidente D’Orsi del secondo semestre 2010 e quella sull’attività degli esperti per anno 2010. Di seguito saranno discussi alcuni debiti fuori bilancio in esecuzione di sentenze emesse dalla Magistratura Civile.

Le ultime due proposte riguardano la “verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell’articolo 193 d.lgs.267/00 e degli articoli n. 50 e 52  del regolamento di contabilità” e la proposta del settore Affari Generali e Segreteria Generale della modifica di alcuni articoli del regolamento per le adunanze ed il funzionamento del consiglio provinciale e delle commissioni consiliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento