rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Comune / Casteltermini

Casteltermini, il M5s: "Il sindaco è sempre più debole e farebbe meglio a dimettersi"

Aria tesa dopo l'addio del vice Catalano e l'uscita del gruppo di Forza Italia: "Farebbe bene a farsi da parte per il bene del paese"

Il Movimento Cinque Stelle di Casteltermini chiede le dimissioni del sindaco Gioacchino Nicastro. "La notizia relativa alle dimissioni del vicesindaco di Casteltermini - si legge in una nota - era nell’aria. Certo, sapevamo che il clima nella maggioranza a sostegno del governo cittadino non fosse, già da tempo, dei migliori. Ma la veemenza con cui Fabio Catalano e il gruppo di Forza Italia hanno sbattuto la porta in faccia all’amministrazione Nicastro crea non pochi problemi al sindaco, il quale da tre anni fatica ad avere una maggioranza certa e stabile. In realtà l'intero consiglio comunale stenta spesso a trovare il numero legale, per non contare tutte le volte in cui i consiglieri di minoranza sono corsi in soccorso per garantire il numero legale. A essere assenti, in maniera strategica o meno - attaccano i Cinque Stelle -, sono stati quasi sempre quelli della "cosiddetta maggioranza".

"Noi vorremmo sperare, per il bene del paese - continuano gli esponenti del partito di Conte -, nelle dimissioni del sindaco Nicastro, anche se forse sarebbe più facile scommettere sul fatto che alcuni degli attori politici istituzionali cederanno alle lusinghe delle poltrone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casteltermini, il M5s: "Il sindaco è sempre più debole e farebbe meglio a dimettersi"

AgrigentoNotizie è in caricamento