rotate-mobile
Sicurezza / Palma di Montechiaro

Strade comunali o autodromi? Il Pd: "E' necessario garantire maggiore sicurezza”

Mario Castronovo e Ugo Farulla, rispettivamente segretario e consigliere comunale, hanno segnalato la presenza di automobili e moto che sia di giorno che di notte sfrecciano a velocità oltre il limite consentito

Veicoli sfrecciano ad alta velocità a qualsiasi ora in centro abitato, in prossimità di scuole e attività commerciali. La mappa di alcune delle strade comunali che sembrano diventate autodromi è presto fatta: via Tenente Palma, ex Corso Brancatello e Viale Pietro Nenni. "Raccogliendo l'allarme lanciato da diversi residenti e cittadini che hanno segnalato la presenza di automobili e moto che sia di giorno che di notte sfrecciano a velocità oltre il limite consentito – dichiarano Mario Castronovo e Ugo Farulla, rispettivamente segretario e consigliere comunale Pd Palma - e considerato che per via della scarsa attenzione riservata alle condizioni di sicurezza l’incolumità dei cittadini è messa spesso in pericolo, soprattutto per i pedoni che attraversano le strade anche laddove le strisce pedonali sono assenti abbiamo chiesto all’amministrazione quali iniziative urgenti intende adottare al fine di garantire maggiore sicurezza a residenti e cittadini". 

Castronovo e Farulla

"In queste importanti strade del nostro comune – concludono Castronovo e Farulla – è necessario intervenire con urgenza affinché alcuni conducenti non pensino più di trovarsi in pista".

Il Pd di Palma di Montechiaro cercando di creare un vero e proprio "filo diretto" con i cittadini ha messo a disposizione una email per le segnalazioni: cittadinipalma@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade comunali o autodromi? Il Pd: "E' necessario garantire maggiore sicurezza”

AgrigentoNotizie è in caricamento