rotate-mobile
Politica

Amministrative 2012: La sinistra annuncia il forum dei cittadini per i beni comuni

L'appuntamento è domenica. Idv, Sel e Fds preparano il programma, correndo verso le elezioni da...

La sinistra non demorde, nonostante l'abbandono del Pd che ha stretto i rapporti con il terzo polo. Italia dei valori, Sinistra ecologia e libertà, Federazione di sinistra, insieme ai cittadini che vorranno unirsi, "I cittadini per i beni comuni", correranno da soli alle elezioni.

"Essere alternativi, rivolgersi a coloro i quali all'ultimo referendum hanno espresso una precisa idea riguardo a ciò che è fondamentale, come l'acqua-bene comune, a coloro i quali hanno una precisa idea riguardo questa città e un'idea di politica diversa da quella che si porta avanti a livello nazionale e regionale". Questa è la linea d'azione dei partiti di sinistra. "Noi non ci vergognamo dei simboli dei nostri partiti", afferma Lillo Miccichè, segreatario provinciale Sel, rispondendo al sempre più diffuso impegno di comitati e politici che rifuggono i partiti e le posizioni politiche.

Quest'allenza si schiera con decisione senza tentennamenti, o forse senza altre alternative. Domenica, 15 gennaio, alle 10 presso l'hotel Tre Torri, un forum con i cittadini e i simpatizzanti dei partiti, per iniziare a discutere del programma. "Noi un'idea di programma ce l'abbiamo, ma il nostro intendo è quello di concordarlo con i cittadini e con le loro iniziative", ci spiega Enzo Lombardo,  segretario provinciale Federazione di sinistra. In quella sede si inizierà a costituire la lista "per i beni comuni".

Amministrative 2012: La sinistra annuncia il forum dei cittadini per i beni comuni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2012: La sinistra annuncia il forum dei cittadini per i beni comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento