rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Prevenzione e repressione / Ribera

"In auto con cocaina ed eroina": finiscono nei guai due disoccupati

I carabinieri hanno arrestato un 38enne e segnalato alla prefettura, quale consumatore di stupefacenti, un 44enne. La "guerra" contro spaccio e consumo non si ferma

In auto con cocaina ed eroina. Tre le persone, fra cui una donna, fermate e controllate dai carabinieri che hanno arrestato un trentottenne e segnalato, alla prefettura di Agrigento, un 44enne. Va avanti, molto spesso senza che se ne venga a conoscenza, la "guerra" contro lo spaccio, e il consumo, di stupefacenti in una realtà tanto delicata - per come evidenziato da drammatici episodi di cronaca - qual è Ribera. 

Allarme droga a Ribera, i parroci scrivono alle famiglie: "Denunciate i vostri figli e salvateli"

Il controllo, uno dei tanti realizzati dai militari dell'Arma della tenenza di Ribera, ha permesso di ritrovare poco meno di 30 grammi di cocaina e una modica quantità - meno di un grammo - di eroina. Ad essere arrestato, in flagranza di reato, è stato il disoccupato trentottenne di Ribera. Come sempre avviene in questo genere di casi, i carabinieri hanno subito proceduto alle perquisizioni domiciliari. A casa della donna non è stato trovato nulla, mentre nell'abitazione del conducente dell'autovettura - il 44enne - è stata trovata una dose di hashish. E per lui è scattata infatti una segnalazione, quale consumatore di stupefacenti, alla prefettura di Agrigento. 

L'indagato - l'ipotesi di reato contestata è, naturalmente, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio - è stato posto ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida. La "roba" è stata sequestrata e verrà - come procedura esige - sottoposta a controlli su quantità e qualità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In auto con cocaina ed eroina": finiscono nei guai due disoccupati

AgrigentoNotizie è in caricamento