rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il nuovo caso / Valle dei Templi

Cani avvelenati nella Valle dei Templi: uno è morto, altri in clinica veterinaria: presentata una denuncia

Chi ha agito sapeva dove mettere le mani, ossia come muoversi. Le esche per uccidere Skizzo sarebbero state collocate laddove non c'era alcuna copertura da parte degli impianti di videosorveglianza

Chi ha agito sapeva dove mettere le mani, ossia come muoversi. Le esche per uccidere Skizzo - e avvelenare gli altri cani - sarebbero state infatti collocate laddove non c'era alcuna copertura da parte degli impianti di videosorveglianza. Il segnale, chiaro, inequivocabile, che chi ha agito conosce, appunto, bene la Valle dei Templi. 

Avvelenati cani nella Valle dei Templi: la denuncia del "Rifugio Hope"

Una denuncia, a carico di ignoti, è stata formalizzata ai carabinieri. Ma anche la Questura è stata informata per quanto accaduto. Spetterà alle forze dell'ordine - nonostante lo scoramento abbia la meglio almeno fra chi ama gli animali o fa parte dell'associazione "Rifugio Hope", i cui volontari sono accorsi subito per soccorrere l'animale, - provare ad identificare l'autore di un simile gesto. 

Tranne che sui social, non ci sono state prese di posizione istituzionali, né da parte del Parco archeologico, né del Comune, per condannare l'uccisione del randagio - né degli altri animali che sono in clinica veterinaria in gravi condizioni - che non dava alcun fastidio. "Non erano animali pericolosi, ma soprattutto erano amati da agrigentini e turisti" - hanno scritto - .  Proprio sui social, il sindaco Franco Micciché h scritto: "Provo molta rabbia e mi auguro che il vigliacco autore dell'avvelenamento venga presto individuato e paghi le conseguenze del gesto assurdo, un gesto che va condannato in maniera forte e decisa. Chi avvelena animali commette un reato. Il codice penale, infatti, punisce chi uccide o fa soffrire animali con esche e bocconi avvelenati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani avvelenati nella Valle dei Templi: uno è morto, altri in clinica veterinaria: presentata una denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento