rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Maltempo

Corto circuito della cabina elettrica: fuori uso gli impianti di Prefettura e Provincia

I tecnici della manutenzione del Libero consorzio, assieme agli operatori dell'Enel e dell'ufficio territoriale del Governo, sono al lavoro da diverse ore per ripristinare, in giornata, la normale funzionalità

Un corto circuito nel vano tecnico ha messo fuori uso gli impianti degli uffici centrali del palazzo della ex provincia regionale. E' nella notte di sabato sera che è divampato l'incendio: non ci sono stati danni alle persone, ma la fiammata ha temporaneamente determinato un'interruzione dell'attività amministrativa dell'ente.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Alberi caduti, infiltrazioni d'acqua e smottamenti su strade provinciali: pompieri accorrono e "cancellano" i pericoli

I tecnici della manutenzione del Libero consorzio, assieme agli operatori dell'Enel e della Prefettura, sono al lavoro da diverse ore, per ripristinare, in giornata, la normale funzionalità degli uffici della sede centrale della ex Provincia. Il commissario straordinario ha rivolto un ringraziamento ai vigili del fuoco intervenuti durante le ore notturne del sabato per domare le fiamme.

Il forte vento delle ultime ore ha anche danneggiato le bandiere tricolori che erano state appese sul prospetto dello stabile proprio dai pompieri, in occasione della "Giornata della bandiera" celebrata nella giornata di ieri. "Il maltempo le ha danneggiate - ha spiegato il prefetto di Agrigento Filippo Romano - e ha infierito anche sulla cabina elettrica della Prefettura. Ma resisteremo!".

Maltempo, piogge e temporali non mollano la presa: diramata nuova allerta gialla

"Problema tecnico" provoca ritardo di 48minuti al treno Canicattì-Agrigento: rientro a scuola traumatico per centinaia di studenti pendolari

            
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito della cabina elettrica: fuori uso gli impianti di Prefettura e Provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento