rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Scomparso da 10 giorni, la task force ha già setacciato 76 ettari

Forze dell’ordine, soccorritori e volontari stanno facendo di tutto per ritrovare – anche soltanto qualche traccia - Gioacchino Vella, 42 anni, di Palma di Montechiaro, scomparso da martedì 25 settembre

Sono settantasei gli ettari che sono stati perlustrati – nonostante le forti e ininterrotte piogge – nella giornata di ieri. Oltre alla polizia di Stato, ai carabinieri e alla Protezione civile, ieri, sono scesi in campo ben 5 squadre dei vigili del fuoco. Stamani, su Palma di Montechiaro, arriverà anche l’elicottero.

Scomparso Vella, al via le ricerche congiunte

Il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, varato dalla Prefettura di Agrigento, entra nel vivo. Forze dell’ordine, soccorritori e volontari stanno facendo di tutto per ritrovare – anche soltanto qualche traccia - Gioacchino Vella, 42 anni, di Palma di Montechiaro, scomparso da martedì 25 settembre. In Prefettura, nella mattinata di mercoledì, è stato pianificato il massimo dispiegamento di forze e così, a partire da ieri mattina, è stato. Dopo una primo “tavolo tecnico”, polizia, carabinieri, Protezione civile comunale e provinciale e vigili del fuoco – “armati” di cartografie – hanno iniziato a rastrellare Palma di Montechiaro.

Task force per ritrovare lo scomparso, il sindaco: "Chi sa, aiuti gli investigatori"  

Con il passare dei giorni, inevitabilmente, le speranze di ritrovare il quarantaduenne cominciano a scemare. A Palma di Montechiaro continua a circolare il vox populi su un presunto, possibile, allontanamento volontario da parte del quarantaduenne. Ma i poliziotti del commissariato cittadino, che hanno raccolto la denuncia di scomparsa e avviato fin da subito le ricerche e indagini, non sembrano crederci molto. 

Attivato il piano provinciale di ricerche 

Il Libero Consorzio partecipa alle ricerche 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da 10 giorni, la task force ha già setacciato 76 ettari

AgrigentoNotizie è in caricamento