rotate-mobile
Cronaca Montallegro

"Occupazione di area del Demanio", nuovo sequestro per il parcheggio di Bovo Marina

La Corte di Cassazione, nei giorni scorsi, accogliendo il ricorso del pm Gloria Andreoli, aveva annullato il dissequestro dello scorso luglio

Sono stati apposti di nuovo i sigilli. L'area demaniale di oltre 5 mila metri quadrati, fino all'anno scorso usata come parcheggio per bagnanti, è stata nuovamente sequestrata. Ad eseguire a Bovo Marina il provvedimento della Procura della Repubblica di Agrigento è stata la Guardia costiera di Porto Empedocle e la polizia municipale di Montallegro.  La Corte di Cassazione, nei giorni scorsi, accogliendo il ricorso del pm di Agrigento Gloria Andreoli, ha infatti annullato il dissequestro.

La replica dei fratelli Manzone: "Proprietà legittima e correttezza nell'operato"

IL VIDEO. Nuovo sequestro per il posteggio di Bovo Marina: ecco le immagini

Sequestrato il parcheggio di Bovo Marina

Parcheggio di Bovo Marina, i Manzone querelano il comandante della Municipale

L’area era stata già sequestrata lo scorso giugno e poi dissequestrata a luglio dal tribunale di Agrigento che aveva accolto l’istanza di riesame degli avvocati Teodoro Caldarone e Giovanni Hamel che assistono i fratelli Antonio, Giuseppe, Vincenzo e Leonardo Manzone indagati nell’ambito dell’inchiesta per invasione di terreni ed occupazione di terreni appartenenti al Demanio marittimo. 

"Invasione di terreno pubblico", sequestrata un'area di 5.300 metri quadrati: 8 indagati

Stando a quanto viene ipotizzato dalla Procura di Agrigento, gli indagati avrebbero acquisito illegittimamente per usucapione dei terreni del Demanio marittimo. Secondo le accuse, sarebbero emersi subito illegittimi frazionamenti e intestazioni catastali e gli indagati avrebbero acquisito fraudolentemente le aree demaniali.

Le immagini del primo sequestro 

Tale importante attività si inserisce nel più ampio obiettivo finalizzato alla tutela del demanio marittimo che vede fortemente impegnato il corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera per restituire alla collettività la libera fruizione degli spazi abusivamente occupati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Occupazione di area del Demanio", nuovo sequestro per il parcheggio di Bovo Marina

AgrigentoNotizie è in caricamento