rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Forestale

"Montagne" di rifiuti a Fondacazzo e all'interno del parco Icori: sequestrate 2 maxi discariche

Sono ancora in corso le attività investigative per cercare, laddove possibile, di identificare chi ha abbandonato quei sacchetti, ma anche vecchi elettrodomestici, mobili e perfino una panchina da giardino, nonché chi ha compiuto lo scempio del deposito incontrollato di eternit

Montagne di rifiuti, di ogni tipo, sono stati scoperti e sequestrati lungo una strada di contrada Fondacazzo. Gli uomini del nucleo Operativo della Forestale hanno sequestrato un'area, ai bordi di un sentiero, di duemila metri quadrati. All'interno del parco Icori, inoltre, sono stati ritrovati vasche e lastre di eternit, materiale altamente inquinante e pericoloso per la salute pubblica. Ed anche in questo caso è scattato il sequestro della maxi discarica a cielo aperto. 

Mentre sono ancora in corso le attività investigative per cercare, laddove possibile, di identificare chi ha abbandonato quei sacchetti di rifiuti, ma anche vecchi elettrodomestici, mobili e perfino una panchina da giardino, nonché chi ha compiuto lo scempio del deposito incontrollato di eternit, adesso si dovrà anche provvedere alla bonifica dei luoghi.   

I servizi per la tutela ambientale e il contrasto all’abbandono incontrollato dei rifiuti, da parte del personale della Forestale, andranno naturalmente avanti anche nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montagne" di rifiuti a Fondacazzo e all'interno del parco Icori: sequestrate 2 maxi discariche

AgrigentoNotizie è in caricamento