rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Le indagini / Centro città / Via Luigi Pirandello

Maxi rissa in via Pirandello: identificati e portati in Questura una dozzina di esagitati

E' scontato che se non tutti, almeno buona parte, verranno denunciati alla Procura della Repubblica. La polizia è riuscita a dare nome e cognome ai coinvolti grazie a dei video rimbalzati sui social

Sono una dozzina i giovani - età media 25 anni - che sono stati identificati, dalla polizia, dopo la maxi rissa che si è sviluppata, durante la notte scorsa, in via Pirandello, la parallela della centralissima via Atenea, ad Agrigento. Quasi tutti sono stati portati, nel corso della mattinata, in Questura dove hanno provato a fare chiarezza sulle loro posizioni che risultano essere ancora al vaglio. E' scontato che se non tutti, almeno buona parte, verranno denunciati alla Procura per rissa. 

Pestaggio in via Pirandello, il sindaco: "Mi rivolgo ai genitori, siate i primi controllori"

Movida violenta, via Pirandello si trasforma ancora in un ring: le immagini

Un'altra notte di violenza in via Pirandello: calci e pugni in faccia fra giovanissimi

Il tafferuglio è scoppiato, nei pressi dei locali della movida, per una battuta, forse uno spintone, di troppo. La scazzottata si è poi trascinata lungo via Pirandello, sotto lo sguardo attonito di tantissimi giovani e non solo. Ci sono stati ragazzi che sono stati massacrati di botte, pur essendo già distesi, privi di forze, sul selciato. Giovani che non si sono però recati - stando a quanto è stato riferito dalla polizia - al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio".   

Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorse le pattuglie della polizia e nucleo Radiomobile. Ma degli esagitati non c'era più nessuna traccia. I poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti ad identificare tutti i corrissanti grazie al video, realizzato con un telefono cellulare, che rimbalza da stamattina sui social. Alcuni dei giovani - portati in Questura - sono residenti a Fontanelle, altri al Villaggio Mosè. 

L’inchiesta, coordinata dal procuratore reggente Salvatore Vella, ha permesso di ricostruire come sono andati i fatti ed ha fatto emergere che due dei denunciati hanno partecipato a un’altra rissa in piazza San Francesco. 

L'intervento del sindaco Micciché: "Plauso al lavoro della squadra mobile"

"Plaudo all'ottimo lavoro degli uomini della squadra mobile, diretti dal vicequestore Giovanni Minardi e agli uomini dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico diretti dal commissario capo Manuel Montana che, in poche ore, hanno individuato e denunciato alcuni dei soggetti che ieri sera si sono resi protagonisti della vergognosa rissa in centro città.  Rivolgo un sentito ringraziamento al questore, Maria Rosa Iraci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in via Pirandello: identificati e portati in Questura una dozzina di esagitati

AgrigentoNotizie è in caricamento