rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mafia Cattolica Eraclea

Giro di riciclaggio di auto in ambienti vicini alla mafia, ultime arringhe prima del verdetto

La polizia indagava sul presunto mafioso Antonino Grimaldi e scoprì il traffico illecito

Il 6 luglio ci saranno le arringhe degli avvocati Antonino Gaziano e Salvatore Salvago, poi i giudici della prima sezione penale – presieduta da Alfonso Malato – si ritireranno in camera di consiglio per il verdetto. Il processo è quello che ipotizza, a carico di sette imputati, un ruolo in un giro di riciclaggio di auto.

La vicenda prende le pieghe dall’inchiesta antimafia Icaro dove il cinquantatreenne Antonino Grimaldi, di Cattolica, è stato condannato a 13 anni di reclusione per associazione mafiosa. La polizia indagava su nuovi e vecchi boss della provincia e intercettandolo hanno scoperto il presunto giro: trattandosi di reati che nulla c’entrano con la mafia, il processo è stato incardinato dalla procura di Agrigento che chiesto la condanna di tutti.

Sotto accusa Antonino Putrino, 41 anni, di Bronte (Catania): un anno e 6 mesi è la richiesta, Salvatore Putrino, 47 anni, di Maletto (Catania): 1 anno, Rosario Salvatore Cantali, 47 anni, anche lui di Bronte: 2 anni, Stefano Alessandro Rizzo, 44 anni, di Santa Elisabetta: 3 anni e 7 mesi, Gaetano Fiorino, 50 anni, di Cianciana: 2 anni e 8 mesi, e Gerlando Fragapane, 28 anni, di Santa Elisabetta: 1 anno. Ieri hanno illustrato le loro arringhe, fra gli altri, gli avvocati Vincenzo Salvago e Francesco Carrubba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di riciclaggio di auto in ambienti vicini alla mafia, ultime arringhe prima del verdetto

AgrigentoNotizie è in caricamento