rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tribunale / Aragona

"Scaricano abusivamente rifiuti in un piazzale e gli danno fuoco", scoperti grazie alle telecamere: in 2 a giudizio

L'indagine dei carabinieri del centro anticrimine natura avrebbe consentito di immortalarli mentre gettavano la spazzatura in viale Mediterraneo

Gettano rifiuti abusivamente e gli danno fuoco: le telecamere del centro anticrimine natura dei carabinieri, che fra il 2017 e l'anno successivo, hanno pure posizionato delle telecamere nascoste in alcuni tratti della zona industriale per arginare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, li sorprendono e scattano due rinvii a giudizio.

Il pubblico ministero Giulia Sbocchia, concluso uno dei numerosi segmenti investigativi sulla vicenda, ha proposto il processo per Calogero Orsolino, 26 anni, di Agrigento e Alfonso Vellenti, 60 anni, di Porto Empedocle.

Il primo è stato immortalato il 19 giugno del 2017, insieme a un'altra persona giudicata a parte, mentre gettava e incendiava dei rifiuti in uno slargo di viale Mediterraneo, zona industriale di Aragona.

Vellenti è stato sorpreso nello stesso punto l'11 agosto successivo insieme a una persona non identificata.

L'udienza preliminare, davanti al giudice Giuseppa Zampino, è stata fissata per il 30 gennaio. Gli imputati hanno nominato come difensori gli avvocati Rosario Fiore, Teres'Alba Raguccia e Fabio Inglima Modica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scaricano abusivamente rifiuti in un piazzale e gli danno fuoco", scoperti grazie alle telecamere: in 2 a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento