rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Momenti di gioia / Favara

Venne investito da un pirata della strada a maggio, 13enne torna a Favara ed è grande festa

L'adolescente venne ricoverato prima al "San Giovanni di Dio" e poi all'ospedale dei bambini a Palermo. Adesso, sulla ringhiera del campetto di via Agrigento lo striscione con la scritta "Bentornato Gabriele"

"Bentornato Gabriele". Hanno preso il via, nel campetto di via Agrigento a Favara, i festeggiamenti per il ritorno, in perfette condizioni, del tredicenne che, a metà maggio, venne investito da un pirata della strada vicino alla villetta della Pace, in via Conte Ruggero, sempre a Favara.

Il ragazzino, in gravissime condizioni, venne trasferito dall'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento a quello dei bambini di Palermo dove i medici, per giorni e giorni, hanno ripetuto - dopo che aveva subito ben tre, delicatissimi, interventi chirurgici - che il quadro clinico "era molto grave". Il miracolo però s'è compiuto e adesso, poco prima di Natale, Favara festeggia il ritorno di Gabriele che sta bene. Ed è stato invitato anche il sindaco Antonio Palumbo. Sulla ringhiera del campetto di via Agrigento, un gigantesco striscione con la scritta rossa "Bentornato Gabriele" e la foto dell'adolescente.  

Incidente: ragazzo di 13 anni investito da un pirata della strada, ricoverato in prognosi riservata

Ad investire l'adolescente era stato uno studente diciottenne, alla guida di una Fiat Punto. Un giovane che, anziché soccorrere il tredicenne, scappò. Ma, poco dopo, il diciottenne si è presentato ai carabinieri assumendosi la responsabilità di quanto accaduto. Il favarese, che aveva preso da poco la patente di guida, risultò positivo all'alcol test e venne denunciato, dai carabinieri, alla Procura di Agrigento per le ipotesi di reato di lesioni personali, fuga in caso di lesioni personali stradali e guida sotto l'influenza dell'alcol.

Il 13enne investito da un'auto pirata, i medici: "Condizioni molto gravi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venne investito da un pirata della strada a maggio, 13enne torna a Favara ed è grande festa

AgrigentoNotizie è in caricamento