rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il quadro clinico / Favara

Il 13enne investito da un'auto pirata, i medici: "Condizioni molto gravi"

Il ragazzino, dopo il trasferimento dal "San Giovanni di Dio", è ricoverato all'ospedale dei bambini di Palermo

E' in gravissime condizioni il tredicenne che sabato notte, a mezzanotte e mezza circa, è stato investito da un pirata della strada in via Setti Carraro vicino alla villetta della Pace di Favara. I medici dell'ospedale dei bambini di Palermo, dove il ragazzino è stato trasferito dal "San Giovanni di Dio" di Agrigento, non entrano nel merito del quadro clinico, ma ripetono che "le condizioni sono molto gravi". 

Incidente: ragazzo di 13 anni investito da un pirata della strada, ricoverato in prognosi riservata

Ad investire il tredicenne è stato uno studente diciottenne che era alla guida di una Fiat Punto. Un giovane che, anziché soccorrere il tredicenne, è prima scappato e che poco dopo si è presentato ai carabinieri assumendosi la responsabilità di quanto accaduto. Un favarese che ha preso da poco la patente di guida e che è risultato positivo all'alcol test. L'automobilista è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per le ipotesi di reato di lesioni personali, fuga in caso di lesioni personali stradali e guida sotto l'influenza dell'alcol.

Il tredicenne, all'ospedale di Agrigento dove è stato ricoverato subito dopo l'incidente stradale, ha subito più interventi chirurgici. Poi la decisione di trasferirlo all'ospedale dei bambini di Palermo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 13enne investito da un'auto pirata, i medici: "Condizioni molto gravi"

AgrigentoNotizie è in caricamento