rotate-mobile
Cronaca Favara

Pistole sequestrate a Favara, una apparteneva a Nicotra: la vittima del tentato omicidio

La "Taurus", calibro 357 magnum, legalmente detenuta dal trentacinquenne era stata rubata, sempre in città, nel 2010

Una delle due pistole che vennero rinvenute e sequestrate, lo scorso 14 giugno, ad Antonio e Calogero Vellavia, favaresi di 44 e 27 anni, è risultata - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Siciliaessere stata rubata a Carmelo Nicotra, il trentacinquenne che lo scorso 23 maggio fu vittima di un agguato in via Torino a Favara.

LEGGI ANCHE: L'agguato a Favara, il ferito sottoposto allo "Stub" 

Carmelo Nicola quella pistola la deteneva legalmente. La "Taurus", calibro 357 magnum, era stata rubata, a Favara, nel 2010. L'altra pistola - una "Smith & Wesson", calibro 38 special -  risultò, invece, avere la matricola abrasa. Entrambe, subito dopo il sequestro, sono state inviate al Ris di Messina per essere analizzate e per cercare d'appurare se siano state utilizzate, ed eventualmente dove, o meno.

Spetterà naturalmente alle indagini chiarire come quella "Taurus" sia arrivata nelle mani di uno dei Bellavia, entrambi arrestati - dai carabinieri- subito dopo il rinvenimento delle armi. Entrambi durante l'interrogatorio sono rimasti in silenzio. Il legale - l'avvocato Maria Alba Nicotra - ha presentato, al tribunale del Riesame di Palermo, istanza di annullamento della custodia in carcere per Calogero Bellavia. L'udienza è prevista nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole sequestrate a Favara, una apparteneva a Nicotra: la vittima del tentato omicidio

AgrigentoNotizie è in caricamento