rotate-mobile
Nomine

Chiesa, è il grande giorno: don Baldo Reina ordinato vescovo ausiliare di Roma

La cerimonia si terrà, a partire dalle 17,30, nella basilica di San Giovanni in Laterano della capitale

E' il grande giorno. Monsignor Baldo Reina, ex rettore del Seminario di Agrigento, questo pomeriggio, nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, verrà ordinato vescovo ausiliare. Grande commozione, gioia e festa, fra Cammarata e San Giovanni Gemini. Ad innalzare un inno di lode e rendimento di grazie a Dio, in queste ore, è l'intera Chiesa Agrigentina. 

Arcidiocesi, don Baldassare Reina nominato vescovo ausiliaro a Roma

"Grati al Signore Gesù Nazareno per il dono dell'episcopato al nostro concittadino don Baldo, la nostra comunità ecclesiale gli augura fecondo ministero episcopale nella città di Roma" - hanno scritto dall'unità pastorale di San Giovanni Gemini - . 

A nome mio, dell'amministrazione comunale e della città di Cammarata che rappresento, voglio esprimere il più sincero augurio a monsignor Baldo Reina per la prestigiosa nomina a vescovo ausiliare di Roma - ha detto il sindaco Giuseppe Mangiapane - . Nei suoi anni di impegno pastorale nella nostra provincia don Baldo ha dato prova di grande attenzione nel dedicarsi con ogni energia al proprio mandato, dimostrando tutto il proprio spessore umano e la propria sensibilità da uomo di Chiesa. La accompagniamo con la preghiera per i futuri impegni pastorali a cui sarà chiamato, nella certezza che saprà condurre la nuova esperienza dimostrando le stesse doti e mettendosi al servizio della Chiesa tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa, è il grande giorno: don Baldo Reina ordinato vescovo ausiliare di Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento