rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Decreto di sicurezza, Martello: "Il porto è aperto, Lampedusa non esiste per Salvini"

Il sindaco: "L'isola è stata cancellata dall'agenda politica e anche dalla geografia politica del ministro dell'Interno"

"Lampedusa è stata cancellata dall'agenda politica e anche dalla geografia politica, per quanto riguarda il problema dell'immigrazione. Lampedusa per il ministro dell'Interno non esiste...". E' il duro atto di accusa del sindaco di Lampedusa Salvatore Martello, che in una intervista all'Adnkronos lamenta di essere stato "lasciato solo" dal Governo sul versante migranti.

Carmina attacca: "Orlando pericoloso capo popolo", Firetto dalla parte dei dissidenti 

"ll porto di Lampedusa è aperto, vorrei ricordare che nel 2018 ci sono stati 300 sbarchi...", dice ancora Martello, parlando anche delle  polemiche sul decreto sicurezza. "L'hotspot non è chiuso - spiega il primo cittadino dell'isola che nel 2011 ospitò oltre seimila migranti  arrivati un pochi giorni - . Perché c'è una parte della struttura che è aperta e può ospitare fino a 96 migranti".

Nelle scorse settimane ci sono stati diversi sbarchi, a bordo di piccole imbarcazioni, con a bordo soprattutto maghrebini arrivati direttamente al porto di Lampedusa. Alla domanda se ha sentito il ministro dell'Interno Matteo Salvini, Martello ha detto: "No".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto di sicurezza, Martello: "Il porto è aperto, Lampedusa non esiste per Salvini"

AgrigentoNotizie è in caricamento