rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 1669 i positivi (+118) e cinque nuove vittime

Quattordici i ricoverati in ospedale e 87 i guariti. I dati evidenziano un trend costante di crescita, numeri preoccupanti a Canicattì: solito "balletto" di numeri fra i Comuni e l'azienda sanitaria

Ancora vittime per il Coronavirus. Sono cinque quelle comunicate dall'Azienda sanitaria provinciale nel consueto bollettino che somma i dati di domenica e di ieri. Nelle scorse ore, dalla provincia, erano arrivate le notizie del decesso di due anziani a Campobello, Camastra e Caltabellotta. Il bollettino registra una vittima pure nel capoluogo e c'è stato un nuovo decesso - il terzo - a Canicattì.

Il Covid fa altre 2 vittime, decessi a Caltabellotta e a Campobello: ecco tutti i nuovi positivi

Coronavirus: nuova impennata di contagi a Canicattì (169 casi), un morto a Camastra: è un 78enne

I nuovi positivi sono stati 118 (dato che rappresenta la somma degli ultimi due giorni e pare comunque superiore rispetto ai giorni precedenti dove si erano registrati 55 e 50 nuovi contagiati) mentre il numero degli "attuali positivi" sale da 1551 a 1669. Quattordici i ricoverati in ospedale e 87 i guariti.

Ecco i dati e l'andamento di ogni singolo Comune.

Agrigento - secondo il report dei dati epidemiologici dell'Asp - è arrivata a 75 contagiati (+4 rispetto al precedente bollettino), aumentano da 50 a 54 i guariti, così come le vittime che salgono di una unità e diventano sei e il totale dei casi è arrivato a 126.

Un nuovo contagio ad Alessandria della Rocca (5), nessun nuovo caso a Bivona (3 in tutto gli attuali positivi che sono gli unici dall'inizio della pandemia). Burgio continua a non avere nuovi casi positivi, i precedenti 2 pazienti sono guariti. Stessa situazione per il caso di Calamonaci. A Caltabellotta s'è registrato un nuovo positivi e i casi di "attualmente positivi" sono 11, ma c'è anche un guarito e un morto. Due casi in più - secondo il report dell'Asp - a Camastra (25) che ha anche 2 guariti. Quattro casi in più di "attuali positivi" a Campobello (21) dove si registrano ben 12 guariti, dove c'era stata una vittima e dove il totale è arrivato a 34 casi. 

Aragona ha registrato - arrivando a 33 casi - un +4. I guariti sono rimasti ben 29 e il totale è arrivato a 62. Continua a preoccupare Canicattì dove si è passati - come da bollettino Asp - da 135 casi a 162: numero peraltro inferiore ai 169 riferiti dal Comune. Uno in più a Casteltermini che è passata a 18, sono quattro i guariti totali, c'è anche un decesso.

Dodici in totale le persone "attualmente positive" a Castrofilippo (+2), 3 a Cattolica Eraclea (+2), stabili i contagi a Cianciana (9),  Comitini (5). Nonostante i 5 guariti (sono passati da 26 a 31), Favara resta a 63 "attualmente positivi", due i decessi e 96 il totale. A Grotte aumentano di tre unità i contagiati che diventano 28. Joppolo Giancaxio, così come Lucca Sicula, si confermano a 0 casi e un guarito dall'inizio della pandemia. Scendono a 72 i contagiati di Licata, 14 in meno dell'ultimo bollettino: 61 i guariti contabilizzati, 2 le vittime e 135 i casi in totale. Quindici guariti a Menfi dove restano 13 gli attuali positivi. 

Nuovo contagio - secondo il report dlel'Asp - a Montallegro che aveva 0 nell'ultimo bollettino e dove ci sono 4 guariti; 11 (+4) a Montevago, 46 (+4) a Naro dove ci sono anche 4 guariti. Palma di Montechiaro, sempre per l'Asp, è scesa da 57 a 53, i guariti risultano essere 23, una la vittima e restano 77 i casi complessivi.

Scende di una unità il numero dei positivi a Porto Empedocle (22), i guariti sono complessivamente 42, un decesso e i casi complessivi risultano essere 65 (erano 63 nell'ultimo bollettino). Un nuovo caso a Racalmuto (11). Quattro "attuali positivi" in più a Raffadali (30) e due in meno a Ravanusa (19). Realmonte, secondo il report, è a 4 (+1 rispetto al precedente bollettino), ha 3 guariti e 7 casi totali. Ribera è ferma a 35, mentre sono scesi - e anche in maniera importante - i contagi di Sambuca di Sicilia che è passata da 64 a 43. In totale 80 i guariti, 14 le vittime. Tre nuovi casi a San Biagio Platani (23), un positivo in meno a San Giovanni Gemini (11) e uno in meno anche a Sant'Angelo Muxaro (8). Quattro nuovi casi invece a Santa Elisabetta che è passata a 6 "attualmente positivi" e dove c'è anche un guarito. Santa Margherita di Belìce da 58 positivi è scesa 46, i guariti sono invece passati da 19 a 31, uno il decesso e 78 i casi totale. Santo Stefano Quisquina non ha ancora caricati - sul bollettino dell'Asp - i due casi annunciato dal sindaco Francesco Cacciatore. Nuovi contagi - ben 7 - a Sciacca che è tornata a salire a 38. Siculiana resta ferma a 5 e un caso a Villafranca Sicula.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 1669 i positivi (+118) e cinque nuove vittime

AgrigentoNotizie è in caricamento