rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Polizia / Licata

Panetto di cocaina da un chilo e 250 grammi occultato in macchina: scattano altri due arresti

Salgono a 4 le persone finite nei guai nell'arco di pochissimi giorni, due chili e mezzo la polvere bianca che è stata invece sequestrata. Grande colpo all'illegale mercato dello spaccio: cancellato giro da 240mila euro

Altri due arresti - e salgono a quattro nel giro di neanche 6 giorni - fatti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I poliziotti della squadra mobile della questura di Agrigento e quelli del commissariato di Licata, durante la notte, hanno bloccato un'altra coppia in possesso di un chilo 250 grammi di cocaina. Esattamente per come era appunto già accaduto il 15 febbraio scorso

Su disposizione del questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, su Licata sono stati implementati i servizi di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. Ed è in questo contesto che è stata fermata un'autovettura con a bordo un 28enne e una 24enne di Licata. Scattata la perquisizione personale e veicolare, i due sono stati trovati in possesso di un panetto - esattamente per come era accaduto nei giorni scorsi - di un chilo e 250 grammi di cocaina. Panetto che era stato accuratamente occultato all'interno dell'auto. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, in attesa dell'udienza di convalida, il 28enne è stato portato in carcere, mentre la 24enne è stata posta ai domiciliari. 

Per comprare un panetto di oltre un chilo e 200 grammi verosimilmente la spesa è stata di circa 40mila euro. Ma da quella "roba" si poteva anche arrivare, con la vendita al dettaglio, a ricavare ben 120 mila euro. 

E' in corso, di fatto, una vera e propria opera di "pulizia" e "bonifica" a Licata dove i poliziotti della Mobile e del commissariato sono riusciti ad arrestare 4 persone e a sequestrare 2 chili e mezzo di droga nell'arco di pochissimi giorni. Nella città del Faro è stato cancellato dunque un giro di cocaina da almeno 240mila euro. Sei, complessivamente, i licatesi arrestati da inizio febbraio per detenzione ai fini di spaccio. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panetto di cocaina da un chilo e 250 grammi occultato in macchina: scattano altri due arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento