rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La polemica

“Da Palermo ad Agrigento su un autobus da terzo mondo”: viaggio da dimenticare per il deputato La Vardera

Il presidente di “Sud chiama Nord” parla di una Capitale della cultura davvero difficile da raggiungere in pullman. E se la prende con l’Ata: “La Regione paga all’azienda migliaia di euro ma il mezzo è fatiscente e le strade un colabrodo“

Il deputato regionale Ismaele La Vardera ha preso un autobus per andare ad Agrigento ma il viaggio non sarebbe stato affatto piacevole. “Raggiungere il territorio agrigentino - ha detto - riserva non poche difficoltà, a partire dal pagamento del biglietto per salire sul mezzo”. La Vardera, per questo, ha anche chiesto l’intervento dell’assessore alla Mobilità Alessandro Aricò durante la sua diretta sui social.

“Nel 2023 - spiega il presidente di ‘Sud chiama nord’ - Ata (Agrigentina trasporti automobilistici) non ha ancora un pos a bordo e senza pagare in contanti non puoi salire. Ho incontrato tanti giovani che fanno questa tratta e l’unico mezzo disponibile è proprio questo autobus. La Regione paga all’azienda migliaia di euro ma il mezzo è fatiscente e le strade un colabrodo. L’assessore alla Mobilità, Alessandro Aricò, ha il dovere di intervenire. È pensabile che un turista faccia questa tratta quando Agrigento sarà capitale della cultura? Oggi ho capito che serve fare dei ‘blitz’ all’interno dei mezzi pubblici in tutta la Regione. Partirò il 15 ottobre con la rubrica ‘Il deputato sul bus’ e, senza preavviso, denuncerò tutto quello che i normali cittadini sono costretti a vivere quando prendono un mezzo pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Da Palermo ad Agrigento su un autobus da terzo mondo”: viaggio da dimenticare per il deputato La Vardera

AgrigentoNotizie è in caricamento