rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Lello Analfino e i Tinturia incantano Aragona, cala il sipario sulla festa

Il cantante agrigentino e il suo gruppo hanno chiuso con un successo i festeggiamenti in onore di San Vincenzo nel paese delle Maccalube

Lello Analfino e i Tinturia incantano il paese di Aragona per l'ultimo evento dell'Estate Aragonese che chiude anche i festeggiamenti di San Vincenzo. Dopo il successo della "Sagra della Salsiccia", che ha portato per le vie del paese tantissime persone, anche il concerto tenutosi in piazza Aldo Moro ha raggiunto un ottimo risultato radunando migliaia di appassionati che hanno seguito fino alla fine l'esibizione del gruppo. Lello Analfino ha riproposto i suoi successi e i brani del suo album "Precario" soffermandosi anche durante il concerto su temi importanti come l'inciviltà e il femminicidio.

I Tinturia in concerto ad Aragona

"Noi tutti teniamo a questa festa - ha detto il sindaco di Aragona Peppe Pendolino prima del concerto - voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi estivi. Ringrazio anche gli sponsor che hanno permesso di non spendere neanche un euro dalle casse comunali per realizzare tutto quello che abbiamo fatto questa estate". Il concerto ha riscontrato un enorme coinvolgimento da parte del pubblico che ha cantato, ballato e riso per tutta la serata, lasciandosi trasportare dall'allegria di Lello Analfino. Dopo l'evento, a chiudere la festa di San Vincenzo, i fuochi di artificio. 

IL VIDEO. La "Sagra della salsiccia": tripudio di gusto, musica e danze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lello Analfino e i Tinturia incantano Aragona, cala il sipario sulla festa

AgrigentoNotizie è in caricamento