rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
38 collegamenti aggiuntivi

Mandorlo in fiore2024: Agrigento come Gardaland, l'intrattenimento folk comincia già sul treno

Uno l'obiettivo: far in modo che tutti coloro che vogliono vivere i momenti della kermesse non abbiano difficoltà ad arrivare nella città dei Templi, né perdere tempo per trovare parcheggio. Esperimento riuscito anche in vista del 2025

Agrigento come Gardaland o Eurodisney. Agrigento capace di intrattenere anche durante gli spostamenti tutti coloro che, in questi giorni, oggi soprattutto, hanno scelto di vivere l'edizione 2024 del Mandorlo in fiore. 

Mandorlo in fiore2024, gruppi folk sui treni Aragona-Agrigento

L'idea è stata del prefetto Filippo Romano e gli amministratori e organizzatori della kermesse l'hanno - anche in vista di Agrigento capitale italiana della cultura 2025 - sposata. 

Mandorlo in fiore: treni straordinari per raggiungere Agrigento

A partire dal pomeriggio di venerdì e fino a tutt'oggi, Trenitalia in accordo con la Regione Siciliana, ha messo a disposizione 38 collegamenti aggiuntivi fra Aragona Caldare e la stazione di Agrigento centrale. L'obiettivo è stato, ed è, uno soltanto: far in modo che tutti coloro che vogliono vivere i momenti del Mandorlo in fiore non abbiano difficoltà ad arrivare nella città dei Templi, né a perdere tempo per trovare parcheggio. E l'aria di Sagra si respira già non appena si sale sul treno che da Aragona Caldare porta appunto ad Agrigento centrale. E questo perché sui convogli c'è animazione folcloristica. Esattamente come i parchi a tema. 

L'esperimento fatto in questi giorni, e al momento ancora in corso, sta avendo un grande, anzi grandissimo, riscontro da parte di tutti coloro che hanno scelto di arrivare in città con il treno. Un'iniziativa che, visto il successo e visto il passo avanti che sta compiendo, non potrà che essere mutuata anche in occasione del 2025. 

Mandorlo in fiore 2024, il gran finale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore2024: Agrigento come Gardaland, l'intrattenimento folk comincia già sul treno

AgrigentoNotizie è in caricamento