menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

Hydortecne, 20 lavoratori a rischio licenziamento: si va verso lo sciopero

Le sigle sindacali hanno chiesto, giocando anche di fino perché questi impiegati svolgono comunque dei servizi di pubblica utilità, un tavolo di raffreddamento in Prefettura

Si va verso lo sciopero. Dopo che è stato presentato dall’amministratore unico della società Hydortecne Srl istanza di concordato preventivo - che obbliga la stessa società a mantenere l’equilibrio di bilancio - e dopo che è stata annunciata un’attenta analisi costi-ricavi, si fa sempre più concreta e imminente l’ipotesi concreta di un taglio al personale. Nel pomeriggio s'è tenuta un'assemblea fra i lavoratori della Hydortecne e i segretari provinciali di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. Le sigle sindacali hanno chiesto, giocando anche di fino perché questi lavoratori svolgono comunque dei servizi di pubblica utilità, un tavolo di raffreddamento in Prefettura. 

Hydortecne, niente contratti e taglio del personale in esubero: lavoratori sul piede di guerra

Non soltanto non verranno rinnovati, secondo quanto è emerso ieri, i contratti scaduti, ma è in atto un’analisi costi-benefici di tutte le attività sostenute dalla Hydortecne per individuare quelle in utile, che garantiscano l’equilibrio economico-finanziario della società. Il rischio, più che concreto, anzi esplicitamente riferito durante il vertice di ieri, è che s’arrivi alla chiusura delle attività in perdita, individuando l’eventuale personale in esubero. A rischiare grosso sarebbero - non c'è certezza, naturalmente, al momento - sarebbero una ventina di lavoratori della Hydortecne Srl che è una collegata di Girgenti Acque. 

Girgenti Acque, i sindacati chiedono incontro in Prefettura: "Quale sarà il futuro dei lavoratori?"


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento