rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Trasporti / Lampedusa e Linosa

Aerei da e per Lampedusa al completo, Pelagie Mediterranee: "Negato il diritto alla continuità territoriale"

Il movimento politico e culturale: "Molti residenti partono principalmente per questioni legate alla salute visto che sull'isola non è garantito l'accesso ad accertamenti e cure sanitarie"

"Negato il diritto alla continuità territoriale per gli abitanti di Lampedusa". A scrivere al ministero dei Trasporti, alla Regione Siciliana, all'Enac e alla Dat è stato il movimento politico culturale Pelagie Mediterranee. Disservizi che erano stati già, nei giorni scorsi, sollevati da Obiettivo Pelagie

Aerei da e per Lampedusa al completo, Obiettivo Pelagie: "Ministero e Regione chiedano di aumentare i voli"

"In questi giorni, sulla tratta aerea Lampedusa-Palermo e Palermo-Lampedusa, si sono verificati diversi disservizi: molti residenti delle Pelagie hanno visto negato il diritto alla continuità territoriale. E' bene ricordare che molti residenti di Lampedusa partono principalmente per questioni legate alla salute in quanto sull'isola non è garantito l'accesso a tutte le visite e a tutte le cure - hanno spiegato dal movimento politico culturale Pelagie Mediterranee - . La mancanza di posti in aereo è stata giustificata con la presenza di forze dell'ordine e operatori della Croce Rossa. Chiediamo spiegazioni in merito, ma anche che si trovi una soluzione immediata per garantire la continuità territoriale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerei da e per Lampedusa al completo, Pelagie Mediterranee: "Negato il diritto alla continuità territoriale"

AgrigentoNotizie è in caricamento