rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Reati sul web

Addebiti per integratori mai acquistati online: frodato un 58enne

L'uomo, mentre era al lavoro, si è visto arrivare due Sms sul telefono cellulare con i quali veniva avvisato che le spese erano andate a buon fine

Due addebiti da 30 euro ciascuno per integratori mai comprati. E' accaduto ad un agrigentino cinquantottenne, vittima di quella che è stata una - ennesima - frode informatica. 

Compra iPhone su internet e gli arrivano rotoli di nastro da imballaggio: denunciato per truffa 33enne

L'uomo, mentre era al lavoro, si è visto arrivare due Sms sul telefono cellulare con i quali veniva avvisato che gli addebiti erano andati a buon fine. Peccato che però lui, in quell'esatto momento, non stava affatto facendo acquisti online. E meno che mai di integratori per attività fisica da palestra. L'agrigentino ha subito bloccato la carta di credito sulla quale ha proceduto a fare gli addebiti un sito internet estero. Poi ha formalizzato, a carico di ignoti, una denuncia alla polizia. E gli agenti hanno già trasmesso il fascicolo ai colleghi della Postale che proveranno, laddove possibile, a tracciare la "strada" per l'identificazione del balordo che ha fatto volatilizzare 60 euro all'agrigentino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addebiti per integratori mai acquistati online: frodato un 58enne

AgrigentoNotizie è in caricamento