rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
4 e 5 novembre / Valle dei Templi

Valle dei templi e museo “Griffo” gratis per 2 giorni: weekend tra natura e archeologia

Biglietto a costo zero grazie alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate e al tradizionale appuntamento con la prima domenica del mese

Sabato e domenica Valle dei templi gratis per tutti ed ingresso libero anche al museo archeologico “Pietro Griffo”. Il 4 novembre si celebrerà la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate indicata dal ministero della Cultura e recepita dalla Regione siciliana come festività a ingresso gratuito insieme a quelle del 25 aprile e del 2 giugno. Il giorno successivo, invece, sarà l'ormai tradizionale prima domenica del mese che prevede la gratuità per tutti i visitatori degli stessi luoghi di cultura. Quindi 2 giorni consucutivi a disposizione per godersi i siti archeologici del nostro territorio senza pagare il biglietto.

“Si tratta di un'occasione perfetta - afferma l’assessore ai Beni culturali Francesco Paolo Scarpinato - per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici, immergendosi nelle bellezze artistiche e storiche del territorio. Invitiamo tutti a partecipare e a immergersi nella cultura, nell'arte e nella natura dell’Isola”.

Per ulteriori informazioni su orari di apertura e luoghi coinvolti, si consiglia di visitare i siti web ufficiali o contattare direttamente le singole strutture culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei templi e museo “Griffo” gratis per 2 giorni: weekend tra natura e archeologia

AgrigentoNotizie è in caricamento