rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Formazione

Ospedale “San Giovanni di Dio”, al via il tirocinio per 50 studenti iscritti in infermieristica

Hanno cominciato a lavorare nei reparti di degenza affidati a diversi tutor clinici. Saranno i futuri professionisti che opereranno nelle equipe sanitarie

La sala conferenze dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ha ospitato 50 studenti iscritti in infermieristica che hanno cominciato il tirocinio nei reparti di degenza affidati a diversi tutor clinici.

“Si tratta – afferma Salvatore Occhipinti, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) – di un importante momento di crescita professionale per la categoria infermieristica che, al termine del corso di laurea, si arricchirà di ulteriori professionisti pronti a operare nelle equipe sanitarie garantendo attività di prevenzione, cura e salvaguardia della salute individuale e collettiva”.

L’incontro con gli studenti, oltre al presidente Occhipinti, è stato presenziato dal responsabile dell’attività didattica per la sede di Agrigento, il dottore Antonino Venezia, dai caposala dei reparti e dalla responsabile dell’ufficio infermieristico dell’ospedale agrigentino Mariella Di Grigoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale “San Giovanni di Dio”, al via il tirocinio per 50 studenti iscritti in infermieristica

AgrigentoNotizie è in caricamento