rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Il gesto / Ribera

"Oasi del sorriso" di Seccagrande, donate casetta e attrezzature per disabili

L’area attrezzata accoglie ogni estate persone con disabilità offrendo l'opportunità di trascorrere momenti spensierati al mare grazie anche ad una sedia job

I soci del Rotary club di Ribera, i ragazzi del Club Rotaract e dell’Interact, in collaborazione con l’Unitalsi gruppo di Ribera e l’associazione Vincenzo e Teresa Reale hanno montato, ieri, la casetta e alcune attrezzature nell’area denominata “Oasi del sorriso”, nella spiaggia di Seccagrande, per agevolare l’accesso al mare dei disabili.

L'Oasi del Sorriso è un’area attrezzata, composta da un ombrellone, da una piattaforma in legno e da casetta in legno, che era stata donata diversi anni fa dal Rotary club Ribera all'Unitalsi -Gruppo di Ribera-.

L’area attrezzata accoglie ogni estate persone con disabilità offrendo l'opportunità di trascorrere momenti spensierati al mare grazie anche ad una sedia job. 
I volontari dell'Unitalsi, grazie alla collaborazione con l'associazione locale Vincenzo e Teresa Reale, garantiscono settimanalmente ai disabili, e a chiunque ne abbia voglia, di trascorrere insieme momenti in allegria, spensieratezza e armonia.

Il presidente del Rotary club di Ribera, Alfonso Spataro, si è detto soddisfatto del servizio reso alla comunità dai soci rotariani del Rotaract e dell’Interact con concrete azioni, nonché per la sinergia con le altre associazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oasi del sorriso" di Seccagrande, donate casetta e attrezzature per disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento