Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità Ribera

Musica, i ragazzi dell'istituto "Toscanini" protagonisti di un prestigioso concerto a Valderice

Si esibiranno al teatro Nino Croce, diretti dal maestro Giacomo Tantillo, in occasione della "Rassegna di musica & teatro 2021”

Un prestigioso concerto a Valderice, in provincia di Trapani, per i solisti dell’orchestra jazz dell’istituto superiore di studi musicali “Arturo Toscanini” di Ribera.

Questa sera, domenica 29 agosto, alle  21,45 al teatro Nino Croce ci saranno i ragazzi di Ribera diretti dal maestro Giacomo Tantillo in occasione della "Rassegna di musica & teatro 2021”. 

L’evento, prodotto dallo stesso Toscanini sotto l'egida del Ministero dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con la cooperativa Scarlatti, il Comune di Valderice, l'Assessorato al Turismo e l'Assemblea della Regione siciliana, è ad ingresso gratuito e rientra nelle attività di alta formazione, produzione e divulgazione della cultura musicale promosse dall’istituto.

All’evento, in particolare, partecipano gli alunni delle scuole di ottoni e del dipartimento Jazz che vanta importanti produzioni e collaborazioni con artisti di fama internazionale, prestigiosi premi  patrocinati dalla Commissione europea, dal Ministero della Cultura e dalla Regione siciliana. 

Il programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di Miles Davis, Benny Goodman, Arturo Sandoval, Benny Golson, Richard Rodgers, Ray Henderson, Irving Berlin e Chuck Mangione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, i ragazzi dell'istituto "Toscanini" protagonisti di un prestigioso concerto a Valderice

AgrigentoNotizie è in caricamento