Martedì, 23 Luglio 2024
Attualità

Legambiente, rinnovati gli organi direttivi del Circolo Rabat: ecco tutti i nomi

Nei locali dell’associazione “Immagina” si è svolta l’assemblea dei soci

Il Circolo Rabat di Legambiente ha rinnovato il consiglio direttivo al termine di un’assemblea dei soci appositamente convocata nei locali dell’associazione “Immagina”.

Per i prossimi 4 anni il consiglio direttivo sarà composto da Daniele Gucciardo, Claudia Casa, Giuseppe Riccobene, Domenico Fontana e Piera Pontei. Nessuno stravolgimento per quanto riguarda presidenza e vicepresidenza: sono stati confermati, infatti, rispettivamente Daniele Gucciardo e Claudia Casa mentre Giuseppe Riccobene è stato individuato come secondo delegato all’assemblea dei soci di Legambiente Sicilia.

A precedere i lavori dell’assemblea è stata una tavola rotonda sul tema “Le città possibili: come affrontare le sfide ambientali e sociali nel territorio agrigentino” alla quale hanno partecipato i rappresentanti di diverse associazioni – FAI, Mariterra, WWF, ANPI, Movimento per la sostenibilità - nonché il segretario cittadino del PD Nino Cuffaro e alcuni cittadini. “Non hanno partecipato gli amministratori comunali - fanno sapere dal Circolo Rabat - che pure erano stati invitati”.

La discussione, in modo molto agile, ha sviluppato un’analisi ampiamente condivisa sulle criticità del territorio agrigentino, inteso nel senso più ampio, e sulle proposte da avanzare nei luoghi della politica.

“Sono molto soddisfatto per la fiducia che mi è stata nuovamente concessa - dichiara Daniele Gucciardo - e mi sento onorato nel rappresentare, ad Agrigento, per i prossimi anni, questa importante associazione. La collaborazione con le altre associazioni e il circolo di Agrigento del PD è un punto fondamentale delle attività che metteremo in campo per ottenere che gli enti pubblici e le amministrazioni attuino azioni e politiche volte a migliorare la qualità della vita delle nostre collettività tutelando l’ambiente in cui viviamo, nel segno della transizione ecologica, della rigenerazione urbana, dell’economia circolare, della mobilità sostenibile e della realizzazione della più ampia giustizia sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente, rinnovati gli organi direttivi del Circolo Rabat: ecco tutti i nomi
AgrigentoNotizie è in caricamento