rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L’iniziativa

“Due calici per la polio”: grazie al Rotary bere un bicchiere di vino può dare una mano alla ricerca

Le attività di ristorazione e i bar, con gli esercenti e i loro avventori, si impegnano ad effettuare delle offerte libere per sostenere il Fondo PolioPlus

Oggi, 24 ottobre, è la Giornata mondiale della polio ed il Rotary International raduna i soci intorno alla causa volta ad eradicare la malattia per sempre. La polio, o poliomielite, è una malattia paralizzante e potenzialmente può portare al decesso. Colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all'altra, di solito attraverso l'acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso. Il Rotary International impegna ogni anno 150 milioni di dollari per combattere la polio.

Ad Agrigento il Rotary Club,  attualmente presieduto da Giuseppe La Mendola, per raccogliere donazioni a favore del Fondo PolioPlus ha ideato un progetto denominato “Due calici per la polio”. Protagonisti del progetto sono le attività di ristorazione e i bar, con gli esercenti e i loro avventori, che dovranno versare al Fondo un’offerta libera, almeno il corrispettivo per l’acquisto, appunto, di due calici di vino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Due calici per la polio”: grazie al Rotary bere un bicchiere di vino può dare una mano alla ricerca

AgrigentoNotizie è in caricamento