rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Centro città

"Conoscere Girgenti", gli alunni dell'istituto "Levi Montalcini" in gita nel centro storico

I ragazzi della terza media saranno accompagnati in un suggestivo itinerario dall'assessore Nino Amato e dallo storico Elio Di Bella

Riprende l'iniziativa "Conoscere Girgenti" promossa dall'assessorato comunale al centro storico di Agrigento. L'appuntamento è domani mattina e vedrà impegnati i ragazzi di terza media delle scuole del Villaggio Mosé e del Villaggio Peruzzo che fanno parte dell'istituto comprensivo "Rita Levi Montalcini".

Accompagnati dall'assessore Nino Amato e dallo storico Elio Di Bella, gli studenti effettueranno un interessante itinerario nel centro storico, con visita, tra l'altro, grazie alla collaborazione con la curia vescovile, alla chiesa di San Giorgio e all'Istituto Gioeni per ammirare il presepe artistico di Vanadia.

All'interno dell'ex collegio dei Padri Filippini  vi saranno poi, letture e una conversazione sui giochi antichi con Giusy Carreca. Il maestro puparo Carmelo Guarneri infine intratterrà gli studenti parlando dell'arte dei pupi siciliani. A tutti i ragazzi partecipanti verrà consegnato anche del materiale didattico sul quartiere Rabato a cura di Elio Di Bella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conoscere Girgenti", gli alunni dell'istituto "Levi Montalcini" in gita nel centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento