rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Guida Michelin, assegnata una stella allo chef Accursio Craparo

Il cuoco è titolare di un ristorante nel centro di Modica. Soddisfatti il sindaco Di Paola e l'assessore Monte

Accursio Craparo, chef di Sciacca, ha ottenuto una stella nella nuova guida Michelin.

La sessantaduesima edizione è stata presentata ieri. Craparo ha aperto due anni fa un ristorante nel centro di Modica. Nella nuova guida Michelin 8 ristoranti hanno avuto attribuite tre stelle, 41 ristoranti 2 stelle e 294 ristoranti 1 stella, per un totale di 343 ristoranti “stellati” in cui spiccano molti nuovi giovani talenti.

Il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura e alle Tradizioni Locali Salvatore Monte si sono complimentati con il cuoco Accursio Craparo per l’ambito riconoscimento.

“È un premio alla qualità, alla perseveranza, alla genuinità, a un’idea di cucina fatta con gusto, originalità, creatività, con un forte legame alla tradizione della nostra terra. Entrare nella Guida Michelin – dicono Di Paola e non è da tutti e infatti in Sicilia sono solo una quindicina i locali che si fregiano di questo primato. Per noi, per la città di Sciacca, è un orgoglio. Con Accursio Craparo, la ‘scuola’ saccense si afferma anche nel settore della gastronomia e fuori Sciacca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin, assegnata una stella allo chef Accursio Craparo

AgrigentoNotizie è in caricamento