rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Alberghiero, corso serale di cucina: il mistero della classe "scomparsa"

Secondo quanto riportato da siti specializzati, la dirigente avrebbe chiesto agli uffici preposti di metterla nelle condizioni di far funzionare la classe per consentire agli studenti di acquisire il titolo intermedio

Non potranno prendere la qualifica di terzo anno i 21 studenti del corso serale di cucina dell’Istituto Alberghiero di Sciacca: la loro classe sarebbe, infatti, "scomparsa". È questa la notizia, rimbalzata su più siti specializzati, data con tanto di disponibilità alla smentita o al chiarimento. Nel lancio si specifica anche che la dirigente avrebbe chiesto ripetutamente all'Ufficio scolastico regionale ed a quello provinciale di metterla nelle condizioni di far funzionare il corso per consentire agli studenti di acquisire il titolo intermedio.

Quale sia la causa della paventata "interruzione" non è dato saperlo: si può solo supporre che si tratti di carenza di insegnanti, di mancanza di una qualche autorizzazione o di fondi necessari al proseguo del terzo anno. Ma, nonostante non si abbia ancora conferma né smentita della notizia stessa, chi l'ha riportata ipotizza che i 21 malcapitati potrebbero dover fare ricorso al Tar per vedersi riconosciuto il diritto allo studio. In realtà sul sito istituzionale non figura alcun avviso e, anzi, è pubblicato l'orario settimanale del corso serale. Non rimane che attendere che gli uffici scolastici, o lo stesso istituto, chiariscano la vicenda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghiero, corso serale di cucina: il mistero della classe "scomparsa"

AgrigentoNotizie è in caricamento