menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Giornata mondiale dell'Alzheimer, previsto un "open day" in ospedale

Saranno illustrate strategie, forniti suggerimenti e spunti pratici nella gestione del paziente lungo il decorso della malattia

Un open day all'ospedale di Sciacca in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer. L'appuntamento - organizzato dalla Struttura di malattie psichiatriche degenerative ed involutive dell'Asp di Agrigento, diretta da Giuseppe Provenzano, si terrà il 21 settembre, a partire dalle 10, nell'edificio 2 del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II”. 

Nel corso dell’iniziativa, organizzata dal Centro diurno Alzheimer - Servizio di semi residenzialità di Sciacca, saranno illustrate strategie, forniti suggerimenti e spunti pratici nella gestione del paziente lungo il decorso della malattia. Lo si farà attraverso la visione di un filmato dedicato, la simulazione di una stimolazione cognitiva e l’illustrazione di una gamma di interventi tecnici.

L’evento, fortemente appoggiato dalla direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, è rivolto non solo a chi opera nel sociale ma a tutti coloro che affrontano le problematiche  psico-sociali e sanitarie inerenti la patologia specifica. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento