Raffadali

Scontro frontale fra due autovetture, cinque feriti: un ventitreenne è in coma farmacologico

I medici del "San Giovanni di Dio", al momento, mantengono riservata la prognosi sulla sua vita e stanno valutando la possibilità di trasferirlo in una struttura sanitaria meglio attrezzata

Le autovetture coinvolte nello scontro frontale

Scontro frontale fra due autovetture, in contrada Le Colonie, all'ingresso di Raffadali. Cinque le persone ferite, tutte di Raffadali. Si tratta di quattro giovanissimi ed un anziano. Uno dei giovani - un ventitreenne - è la persona con le ferite più gravi: nell'impatto ha riportato un brutto trauma cranico ed i medici, al momento, mantengono riservata la prognosi sulla vita. 

 

A scontrarsi, per cause che dovranno essere accertate e ricostruite dai carabinieri, sono state una Fiat Punto con a bordo i quattro giovani e una Ford Fiesta, guidata da un anziano. L'impatto è stato frontale e terribilmente violento. Le utilitarie si sono accartocciate ed i soccorritori del 118 non sono riusciti immediatamente ad estrarre i feriti.

In contrada Le Colonie sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri sono riusciti, dunque, a liberare dalle lamiere contorte tutti i feriti. Tutti e cinque sono stati caricati su tre ambulanze del 118 e sono stati già trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. 

Il ventitreenne che ha riportato le ferite più gravi, subito intubato già durante i soccorsi, in questo momento, viene sottoposto a Tac. I sanitari lo hanno sedato ed è dunque in coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravissime ed i medici del "San Giovanni di Dio" stanno valutando la possibilità di un trasferimento in una struttura sanitaria meglio attrezzata. 

Ferite più lievi, ma comunque importanti, per tutti gli altri. Tutti hanno riportato un trauma cranico facciale, oltre a traumi addominali e ferite lacero contuse.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale fra due autovetture, cinque feriti: un ventitreenne è in coma farmacologico

AgrigentoNotizie è in caricamento